SICi - Area riservata

 



“La prevenzione del cervicocarcinoma: appropriatezza del percorso diagnostico-terapeutico”

27 Novembre 2018
Sala Michelangelo – ore 12.15-14.00
Fortezza da Basso - Firenze

Cari colleghi,
 
dal 27 al 30 novembre 2018 si terrà a Firenze (Fortezza da Basso) il 13° Forum Risk Management in Sanità.

L’evento è da tredici anni il più importante momento di incontro e confronto della comunità di professionisti sanitari, società scientifiche, esperti, dirigenti delle Regioni e delle Aziende Sanitarie, per rispondere di più e meglio ai bisogni di salute del cittadino.

Quest’anno è il 40° anniversario dell’istituzione del Sistema Sanitario Nazionale ed il Forum si propone anche come occasione e punto di riferimento di tutti gli attori del Sistema Sanitario Nazionale per riflettere su come riformare il sistema per renderlo più capace di rispondere ai bisogni di cura e di assistenza.

 

La Società Italiana di Citologia sarà presente con il workshop:

“La prevenzione del cervicocarcinoma:

appropriatezza del percorso diagnostico-terapeutico”

 

In Italia, lo screening organizzato coesiste con un’ampia attività spontanea: è necessario che le due attività interagiscano per garantire la maggiore uniformità ed omogeneità di intervento possibile, tramite un percorso di progressiva condivisione dei protocolli. Obiettivo del Workshop è individuare i punti cruciali di questo percorso, attraverso il confronto tra le principali Società scientifiche interessate.

Come ogni anno, la partecipazione al Forum è gratuita. L'evento è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie.

A breve sarà disponibile il programma