Cerca

SICi - Area riservata

 



Corso teorico-pratico di aggiornamento in citologia urinaria

CARISSIMI,

Il 21 Settembre 2019 ci siamo riuniti a Roma per selezionare, dopo discussione collegiale al microscopio multiteste, un set di casi di citologia urinaria, in strato sottile e rappresentativi di tutte le categorie diagnostiche del Paris System. I campi più significativi di ogni caso sono stati poi fotografati per essere proiettati durante il Corso “Il Paris System: confrontiamoci con le immagini digitali”.

Il set di vetrini verrà utilizzato dai partecipanti durante il Corso “Il Paris System: confrontiamoci al microscopio” per la lettura individuale. L’analisi della concordanza diagnostica che verrà effettuata durante il corso faciliterà la discussione interattiva dei casi con maggiore discordanza.

Durante il Corso “Il Paris System: confrontiamoci con le immagini digitali”, la proiezione delle Immagini relative al set di vetrini offrirà ai partecipanti la possibilità di esprimere la propria valutazione diagnostica per mezzo della votazione, consentendo sia il confronto inter-osservatore che il confronto con la diagnosi di provenienza.

VI ASPETTIAMO.                                                  IL COMITATO SCIENTIFICO DEI CORSI